SOSTITUIRE UNO O PIÙ DENTI MANCANTI

SOSTITUIRE UNO O PIÙ DENTI MANCANTI




Gli impianti dentali per ritrovare un sorriso perfetto

L’installazione di impianti dentali risolve in modo definitivo la mancanza di uno o più denti persi per diverse cause, come un incidente o una malattia paradontale.

Gli impianti dentali ridonano denti fissi al paziente con la funzionalità e l’estetica del dente naturale, senza danneggiare i denti adiacenti.

Nelle Cliniche Dentali riabilitano il paziente a cui mancano uno o più denti con gli impianti in titanio di alta qualità, che sono altamente biocompatibili e resistenti, escludendo quasi completamente il rischio di rigetto. Grazie a tecniche innovative e ad un processo naturale di rigenerazione ossea, gli impianti dentali diventeranno parte integrante dell’osso permettendo così una stabilità permanente del dente artificiale nell’arcata dentaria.

 

L’Impianto Dentale

Questi impianti dentali vengono inseriti a sostituzione della radice del dente mancante. Con il passare del tempo e grazie al naturale processo di osteo-integrazione, l’impianto diventa parte integrante dell’arcata dentale, preservando il deterioramento osseo e la mascella.

Sulla parte superiore dell’impianto viene installato un moncone (o abutment) che può essere in zirconio o titanio. Ad esso è cementata o avvitatala la corona dentale.

I Materiali

Gli abutment possono essere in Titanio o in Zirconio:

  • In Lega di Titanio, che è il materiale più diffuso per la loro realizzazione
  • In Zirconio, sono altamente estetici perché di metallo bianco e si possono camuffare con gli altri denti.

L’Abutment in Zirconio

L’abutment in zirconio viene costruito con un’iniziale progettazione al computer da parte dell’odontotecnico, attraverso le precise e innovative tecniche CAD/CAM, che garantiscono una riproduzione perfetta del moncone in ossido di zirconio.

L’abutment in zirconio è particolarmente indicato per il suo colore nei settori anteriori perchè risolve il problema dei colletti gengivali grigi visibili, che si presenta con i normali abutment in titanio e permette quindi un’estetica maggiore.

All’abutment è poi avvitata o cementata la corona dentale, la parte più esterna ed estetica del dente, che può essere di differenti materiali.

22

Nessun Comento

Lascia un Commento