Cos’è un impianto dentale

Cos’è un impianto dentale




L’impianto dentale è formato da una vite in titanio inserita nell’osso mandibolare o mascellare, che va a sostituire la radice naturale del dente. All’impianto si incolla poi un perno al quale viene cementata la protesi fissa, permettendo di ricreare il dente mancante.
L’impianto dentale è una soluzione sicura per conseguire a qualunque età denti fissi e forti con l’aspetto, la funzionalità e il comfort della dentatura naturale.
Grazie all’implantologia si possono sostituire efficacemente anche un’intera arcata dentale.

Impianto dentale: quali vantaggi

L’impianto è la scelta migliore per sostituire uno o più denti mancanti, migliorando non solo l’aspetto estetico, ma anche la salute orale e la funzionalità masticatoria e digestiva.
Il vantaggio più importante offerto dall’impianto è infatti quello di poter contare su una soluzione quasi definitiva, che ti permetterà di mangiare qualsiasi tipo di cibo, come con i denti naturali.
L’impianto mantiene i denti sani non interferendo con essi ed elimina il problema dell’infiammazione e del dolore causato, dallo sfregamento delle protesi mobili sulle gengive.

L’intervento per inserire l’impianto dentale a carico immediato

L’intervento per il posizionamento dell’impianto dentale si compone di differenti fasi che vanno concordate in base a un protocollo personalizzato, ma è in ogni caso veloce, indolore e sicuro.
Con la tecnica a carico immediato è possibile avere denti fissi nelle 24 ore seguente all’intervento, viene utilizzata una protesi provvisoria in attesa della guarigione dei tessuti.

L’intervento di implantologia dentale rappresenta un’efficace prevenzione della naturale perdita di osso mascellare generata nel corso degli anni dalla mancanza di denti; la biocompatibilità del materiale utilizzato e l’elevata qualità degli impianti garantisce, infine, un rischio quasi nullo di rigetto.

Implantologia su 4 impianti

In caso di mancanza di tutti i denti di un’arcata è possibile avere in meno di 24 ore una dentatura fissa su tutta l’arcata con il posizionamento di soli 4 impianti.
Questa tecnica innovativa ed estremamente sicura, oltre a assicurare tempi e costi inferiori, permette di evitare procedure come la ricostruzione ossea che sono molto dolorose.

25

Nessun Comento

Lascia un Commento